martedì 26 giugno 2012

Lady Danger Mac Lipstick: Review & Swatches

Nel post precedente vi ho parlato dei rossetti Mac che attualmente possiedo.

Sono 8 e sono davvero uno più bello dell'altro.

Oggi voglio parlavi in particolare di Lady Danger un bellissimo rosso corallo acceso, molto acceso! 


Lady Danger fa parte dei rossetti dal finish MATTE, quindi è opaco e ha una durata esagerata sulle labbra.
Io consiglio sempre di idratare le labbra con un burrocacao prima di applicarlo, e se è il caso passarlo sopra ogni volta che il rossetto tende a seccarsi. Essendo un matte è normale che col passare delle ore si secchi e che il prodotto si accumuli verso l'interno delle labbra, ma a parte questo il rossetto rimane quasi perfetto veramente per tante ore, anche dopo aver mangiato, bevuto e baciato!

Il suo colore è particolarissimo, come vi ho accennato sopra è un rosso corallo acceso, diciamo pure che chi lo indossa non passa di certo inosservata, quindi è sicuramente adatto a chi ama osare e a chi si sente a proprio agio con i colori forti.


Foto senza flash

Foto con flash


Vi mostro subito il suo reale colore...

Foto senza flash

Foto con flash


Come potete notare è anche molto molto coprente, e questa è una caratteristica di tutti i rossetti Matte.
E adesso la resa sulle mie labbra

Foto senza flash

Foto con flash

Secondo me è un colore che sta molto molto bene sulle more con la pelle non troppo scura, ma anche sulle bionde non chiarissime e perchè no, anche sulle rosse!
La cosa importante è che quando decidete di indossare un rossetto dai colori cosi forti puntiate su un trucco occhi molto leggero e non troppo colorato...vi faccio vedere le mie due varianti



Come potete vedere in entrambi i casi ho puntato su una riga di eyeliner colorata, nulla di più.
Io lo trovo veramente bello, è un colore molto primaverile/estivo, soprattutto quest'anno con la moda dei colori fluo secondo me è molto azzeccato.

Come ultima cosa vi mostro la resa del rossetto dopo poco più di tre ore che l'ho indossato


come potete vedere si è formata la pieghetta di prodotto accumulato, ma nulla di più, per il resto è intatto e posso assicurarvi che è rimasto cosi fino a cena, quindi dopo altre 2 ore, ma anche dopo aver cenato non è andato via del tutto, è rimasto fino a quando mi sono struccata, intorno alle 2 di notte.

Beh a voi le conclusioni.
Personalmente è un rossetto che adoro!


Lady Danger
Colore: Rosso Corallo Acceso
Finish: Matte
Durata: oltre 8 ore
Coprenza: Eccellente
Costo: 18 euro
Voto: 10/10
Consigliato: Assolutamente



Spero che il post vi sia stato utile.

Alla prossima,

Sabrina.

martedì 19 giugno 2012

I miei rossetti Mac: Swatches

Chi non ha almeno un rossetto Mac deve assolutamente rimediare!
Io ho comprato il primo lo scorso Agosto alla Coin di Roma Termini, solo perchè purtroppo qui a Palermo non abbiamo un punto vendita Mac e l'unico modo per acquistare sarebbe quella di andare a Catania o comprare chiamando un punto vendita Mac di Roma, Milano, Bologna, Firenze ecc.
Quest'inverno invece ho deciso di fare la Mac Pro Card, in quanto Make Up Artist, grazie al quale posso usufruire del 40% di sconto, per cui non faccio altro che comprare da loro ultimamente. I rossetti hanno un costo di 18 euro, assolutamente giustificati vista la qualità del prodotto!
Con questo post voglio mostrarvi i rossetti Mac che possiedo fin ora, sperando possa esservi d'aiuto nella scelta dei colori dei vostri rossetti.
Prossimamente farò un post con review e swatches dei rossetti sulle mie labbra, in modo da farvi vedere come rendono.
Purtroppo non ne ho tanti, ma spero di allargare la mia collezione. I rossetti Mac sono fantastici, sia per la vasta gamma di colori proposti, alcuni molto molto particolari, ma anche per la durata! Considerate che qualsiasi altro rossetto sulle mie labbra ha vita breve, quelli Mac invece rimangono intatti anche dopo 8-10 ore, dopo aver mangiato, bevuto e baciato il mio ragazzo...fantastici! Li adoro!

Ma passiamo a noi, questi sono i rossetti che attualmente possiedo...











Finish Amplified: Up The Amp - Violetta - Impassioned -Fusion Pink
Finish Matte: Russian Red - Lady Danger
Finish Satin: Rebel
Finish Cremsheen: Creme D'Nude

Ed ora da sinistra verso destra:
Up The Ump - Rebel - Violetta - Impassioned - Fusion Pink - Lady Danger - Russian Red - Creme D'Nude

Foto senza flash e con flash

Ed ecco uno swatches fatto con il flash
(clicca sulle immagini per ingrandirle)


sempre da sinistra verso destra:
Up The Ump - Violetta - Impassioned - Fusion Pink - Rebel - Russian Red - Lady Danger - Creme D'Nude

Spero che il post possa servirvi, a presto con una piccola review.

Sabrina.

lunedì 4 giugno 2012

Pennelli per il trucco: le varie forme e tipologie


Di pennelli per il trucco ne esistono davvero di svariate misure e forme e spesso capita di ritrovarsi con decine di essi senza sapere esattamente a cosa servono. Anzitutto la regola da tenere sempre presente è che la grandezza e la forma di ogni pennello è appositamente studiata per avere una precisa funzione: quindi quelli grandi sono utili per aree vaste come quella del viso, mentre quelli piccoli sono destinati agli occhi o alle labbra. Altra distinzione che occorre fare è quella tra i pennelli per il trucco a setole dure e fitte, che applicano il prodotto in modo concentrato, e pennelli  morbidi, che invece sono adatti a creare soffici ombre e sfumature.


Ma vediamo insieme, uno per uno, quali sono le principali tipologie di pennelli per il trucco.

1.       Pennello per fard, illuminante o terra abbronzante: è un pennello molto morbido ma leggermente più compatto rispetto a quello per il fondotinta.
2.       Pennello per il fondotinta in polvere o compatto: va bene anche per la cipria o la terra abbronzante, stende il prodotto in modo molto omogeneo.
3.       Pennello per il contouring o il fard: la sua particolare forma obliqua ti permette di seguire molto meglio i contorni del tuo viso rispetto ad un pennello normale.
4.       Pennello per il fondotinta fluido o in crema: ti aiuta a stendere questo tipo di prodotti in modo uniforme si tutto il viso. Questo tipo di pennello per il trucco si utilizza anche per applicare l’illuminante. Lo stesso utilizzo hanno i pennelli piatti a lingua di gatto.
5.       Pennello a ventaglio: può avere diversi utilizzi. Passato quando è pulito serve per eliminare gli eccessi di fondotinta o cipria, ma anche per togliere le polveri di ombretto cadute sulle guance. Oppure con un po’ di fard per un tocco leggero sulle guance.



6.       Pennello piatto: si utilizza per gli occhi e in particolare per applicare ombretti compatti in modo concentrato o per l’ombretto in crema quando non vuoi utilizzare i polpastrelli. Questo pennello per il trucco è inoltre utile anche per stendere il correttore, ad esempio nella zona sotto gli occhi.
7.       Pennello da sfumatura: ha le setole larghe e molto morbide, e per questo motivo è ottimo per creare sfumature leggere sull’occhio.
8.       Pennello piatto e obliquo: si utilizza per applicare l’eyeliner in gel o in crema, ma lo si può sfruttare anche per mettere un ombretto scuro proprio come una matita, ovvero lungo i bordi dell’occhio.
9.       Pennello a penna: la sua forma particolare a punta consente di stendere l’ombretto in modo molto preciso.
10.   Pennellino per eyeliner: è un pennellino per il trucco molto sottile che si utilizza per tracciare righe sottilissime di eyeliner. Lo puoi usare anche al posto dell'applicatore del tuo eyeliner, se ad esempio ti trovi male con quelli in feltro.
11.   Pettine per ciglia e sopracciglia: da un lato trovi un pettinino per separare perfettamente le ciglia prima di mettere il mascara o per sistemarle subito dopo, mentre le setole sono utili per pettinare le sopracciglia.
12.   Scovolino: serve per pettinare ciglia e sopracciglia. Passalo quando il mascara è fresco se ti sei accorta di aver messo troppo prodotto sulle ciglia.



13.   Pennello labbra: sono simili a quelli per gli occhi, perché sono piatti, ma sono più piccoli per adattarsi meglio agli angoli della bocca. Utili anche per applicare il correttore il piccole zone del viso.




Questa classificazione è molto schematica ma, come abbiamo visto in certi casi, non del tutto rigida: infatti i pennelli per il trucco possono a volte essere utili per più scopi. Ad esempio i pennelli simili, come i primi due pennelli per il viso descritti sopra, possono all’occorrenza essere scambiati tra loro, ottenendo comunque un buon risultato.
Spero che il post vi sia stato utile, alla prossima, 
Sabrina.

martedì 22 maggio 2012

Essential Make Up: Mattificante Viso Review

Tempo fa, (giusto qualche mese fa, tipo verso gennaio XD) ho accennato nella mia pagina Fb di un prodotto che applicato sul viso ha il magico potere di uniformare l'incarnato, annullare quasi del tutto i rossori e le discromie della pelle, che in alcuni casi non necessita nemmeno l'uso del correttore e che funge anche da primer e che quindi permette al trucco, in particolare alla base, di durare a lungo.
Sto parlando del Mattificante di Essential Make Up.


E' un prodotto cremoso, dal finish setato, che si pplica sul viso con l'apposita spugnetta in lattice che trovate in dotazione (anche se io amo applicarlo con le dita) in particolare sulle imperfezioni che desiderate "eliminare".
Ovviamente il prodotto non farà sparire del tutto tutto ciò che volete coprire, ma darà all'incarnato un aspetto decisamente migliore, sano e dal colorito uniforme.
Vi posto subito l'esempio sul mio viso.




Nella prima foto (cliccate sul collage per vederlo più grande) vi mostro il mio viso imperfetto, completamente struccato, nella seconda potete notare la differenza dopo aver applicato il mattificante. L'aspetto è decisamente migliorato, e il prodotto può essere utilizzato anche da chi non ama mettere il fondotinta ma non ha il coraggio di uscire senza trucco. E nell'ultima foto ho applicato il fondo, senza correttore, come vedete non c'è stato alcun bisogno di andare a coprire ulteriormente e la base risulta molto più fresca e naturale!

Non vedo l'ora di provarlo d'estate con l'abbronzatura, spero di riuscire a coprire i rossori causati dal sole senza dover necessariamente andare di fondotinta!
In ogni caso, trovo che sia un ottimo prodotto, soprattutto da utilizzare sulle spose!

Per poterlo acquistare vi lascio il link della pagina ufficiale di Essential Make Up di Fb, potete tranquillamente chiedere info su prezzi e altro.

ESSENTIAL MAKE UP FB

Spero che il post vi sia stato utile, alla prossima.

Sabrina.

giovedì 5 aprile 2012

Make Up Training: Corsi di Formazione a Palermo.


Quando ho scoperto la passione per il make up e ho deciso di fare il mio primo corso per diventare una make up artist, è stata lunga la ricerca prima di trovare qualcuno che mi offrisse un buon corso di formazione a Palermo.
Oggi, a distanza di due anni, con impegno passione e sacrificio, nasce Make Up Training una scuola che si propone come obiettivo l'organizzazione di corsi di formazione che riescano a fornire un'esperienza completa a chi decide di muovere i primi passi nel campo del Make Up.
Pensata, creata e gestita da me e Cetty Anello, una bravissima make up artist palermitana, con amore e passione per questa professione, garantiamo la massima professionalità e un percorso formativo adatto alle proprie esigenze.
L'offerta formativa di Make Up Training spazia dal corso base ai corsi avanzati, come quello di trucco fotografico o del trucco sposa.
Inoltre ci avvaliamo della collaborazione di importanti professionisti del settore, che mettono a disposizione degli allievi tutte le proprie conoscenze ed un supporto durante e dopo il corso stesso.
I corsi hanno una durata di 20 ore e al termine verrà rilasciato un attestato di frequenza, che permetterà ai corsisti di iniziare a lavorare nel campo del make up.
Make Up Training ha sede in Via Sampolo, 56.
Attualmente sono aperte le iscrizioni del Corso Avanzato di Make Up Fotografico, aperto a tutte le truccatrici professioniste ed estetiste che vogliono specializzarsi in questo campo, e il Corso Base di Make Up per tutte coloro che vogliono fare di questa passione un vero e proprio lavoro o a chi vuole semplicemente imparare a destreggiarsi tra i pennelli.
Entrambi i corsi partono a fine mese ( 27 Aprile Corso Avanzato - 30 Aprile Corso Base ) e il numero massimo di partecipanti è di 10 allievi.
.
Diventare Make Up Artist, vuoi per la moda del momento, vuoi perchè pennelli e palette affascinano tutte le donne, rimane uno dei sogni più ambiti dalle fanciulle.
Noi speriamo d'aver creato una nuova realtà a Palermo e in Sicilia, almeno per quel che riguarda il campo del Make Up e ci auguriamo di veder nascere e crescere tante giovani Make Up Artist, che come noi, riescano a realizzare tutti i loro sogni.

Sabrina.

Make Up Training Sito Webhttp://www.makeuptraining.eu/
Make Up Training Blog: http://blog.makeuptraining.eu/
Pagina Fb: https://www.facebook.com/makeuptrainingpa
Per Info e Iscrizioni al Corso Avanzato di Make Up Fotografico: https://www.facebook.com/events/409290795753072/421443264537825/
Per Info e Iscrizioni al Corso di Make Up Base:
https://www.facebook.com/events/213050912130310/
Parlano di Noi:  http://www.sonodonna.net/?p=2149

http://www.youtube.com/watch?v=Rd6B1jK_fhU&feature=g-all-u&context=G2b0594aFAAAAAAAAAAA

http://www.thewardrobe.it/2012/03/28/makeup-training-dalla-passione-al-lavoro-intervista-a-cetty-anello/



Consegna Attestati del Corso Base di Novembre/Dicembre 2011

Consegna Attestati del Corso Base di Febbraio/Marzo 2012
                    

giovedì 2 febbraio 2012

Novità Neve Cosmetics: Pastello Biomatita Occhi.





Pastello è la nuovissima biomatita occhi Neve Cosmetics.


Il design di Pastello evoca volutamente le matite colorate dell'infanzia, celebrandole con un design vintage in cui il profumato legno di cedro della California è protagonista assoluto.
La gamma colori include nuance originali e vivaci affiancate da classici colori neutri per tutte le occasioni.

Caratteristiche
Scorrevole: massima morbidezza e tratto modulabile.
Idratante: cere vegetali, olio di mandorle, olio di sesamo e vitamina E assicurano protezione e nutrimento alla pelle.
Sfumabile: facile da tirare e sfumare a pennello, ideale per la pencil technique.
Versatile: può essere usato come kajal, come eyeliner, sfumato e anche come base!
Eco-friendly: realizzato in legno di cedro della California proveniente da gestione forestale sostenibile.
Naturale: formula priva di parabeni, petrolati e siliconi.
Vegan: adatto anche a vegetariani e vegani in quanto privo di componenti animali.
Cruelty-free: non testato su animali.

Colori



confetto/lilac
Lilla pervinca freddo dal finish opaco.
Bellissimo abbinato agli occhi scuri e come base per esaltare tutte le sfumature dal blu al viola.
Applicato coma Kajal nella rima interna dell'occhio ne contrasta il rossore regalando uno sguardo riposato.



caramello/bronze
Color bronzo ramato lucente.
Una tonalità calda e ricca di riflessi, ideale per esaltare i colori mediterranei e come base per gli ombretti dai toni del marrone dorato.



melanzana/purple
Viola scuro dal sottotono fumoso, finish satinato.
Colore intenso ma neutro, ottima base per smokey eyes.


liquirizia/black
Nero pieno dal finish opaco.
Un classico ad altissima sfumabilità. Ideale per gli smokey eyes o per tracciare le fondamenta del trucco con la pencil technique.


ebano/brown
Marrone scurissimo neutro dal finish opaco.
Questa tonalità, assieme ad avorio/beige è stata inventata per valorizzare gli occhi con la tecnica del contouring. Ideale per intensificare l'attaccatura delle ciglia e la piega dell'occhio aggiungendo intensità allo sguardo.


pioggia/taupe
Marrone/grigio tortora dal finish opaco.
Perfetto per contornare l'occhio in modo naturale ed elegante anche sulle carnagioni più chiare.


bosco/teal
Verde pavone intenso dal finish opaco.
Intenso e pigmentatissimo, è un colore che non passa inosservato. Particolarmente indicato per esaltare gli occhi castani e per fare da base a ombretti verdi e blu.


cedrata/gold
Oro brillante dal sottotono verde oliva.
Un tocco di luce intenso e frizzante. Ideale per aggiungere luce, si accompagna divinamente con gli ombretti chiari e luminosi.



avorio/beige
Color crema dal finish satinato.
Una tonalità illuminante per delineare i punti luce in modo naturale. Ideale per dare luce all'arcata sopracciliare e l'angolo interno dell'occhio scolpendo i volumi con la tecnica del contouring.

piuma/white
Bianco leggero ed evanescente, finish opaco.
Il bianco più classico. Perfetto come Kajal nella rima interna dell'occhio per far sembrare gli occhi più grandi o come base per far risaltare gli ombretti di colore chiaro o acceso.

 Informazioni tecniche: 
Matita in legno di cedro della California a mina colata. Lunghezza totale 14,4 cm con cappuccio.
Diametro matita 7,5 mm, diametro mina 3,5 mm, peso della sola mina 1,10 g.



Ingredients:

Octyldodecyl Stearoyl StearateOlus Oil, Hydrogenated Palm Kernel GlyceridesPrunus Amygdalus Dulcis Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Cera Carnauba, Candelilla Cera, Sesamum indicum Oil, Hydrogenated Palm Glycerides, Polyglyceryl-3, Diisostearate, Mica, SilicaGlycerylCaprylateTocopheryl AcetateSorbic Acid. May Contain +/- (a seconda della referenza colore): C.I. 77891, C.I. 42090, C.I.  19140, C.I. 77007, C.I. 77742, C.I. 77400, C.I. 77499. , C.I.77491, C.I. 77492, C.I. 77288.


Pastello debutterà l'8 febbraio sul sito Neve Cosmetics.

Il prezzo iva inclusa di ciascun Pastello è di 4,80 Euro.

E voi correrete ad acquistare queste bellissime matite color pastello???

Sabrina M.

martedì 10 gennaio 2012

Sigma Brushes: Mrs. Bunny Essential Kit Review + Come acquistare dal sito Sigma.

Ed eccomi qui finalmente con il mio Mrs Bunny tra le mani!

Chi mi segue su Fb sa quanto abbia perso la testa per questo fantastico set di pennelli firmato Sigma e quanto abbia "sofferto" la lunga attesa prima che potesse essere mio! 


La collezione Bunny offre dei pennelli con setole totalmente sintetiche, quindi nessun pelo è stato tolto agl'animali, con in più la qualità e la validità dei prodotti Sigma, prodotti duraturi e assolutamente professionali e per me che sono vegana è il massimo che potessi desiderare!

I pennelli si presentano all'interno di un comodo ed elegante contenitore cilindrico e il kit è composto da 8 pennelli per gli occhi e 4 pennelli per il viso:
Eye Liner - E05, Pencil - E30, Tapered Blending - E40, Eye Shading - E55, Large Shader - E60, Small Angle - E65, Medium Angled Shading - E70, Large Powder - F30, Large Angled Contour - F40, Duo Fibre - F50, Foundation - F60, Concealer - F70.


Pennelli viso + Pennello da correttore
Pennelli occhi

Ma lasciate che ve li presenti uno ad uno:

- LARGE POWDER - F30
Come potete notare dalla foto è un pennello grande dalle setole molto fitte, ideale per applicare i prodotti in polvere su viso e corpo.

- LARGE ANGLED CONTOUR - F40
Lui è il classico pennello da contouring, ottimo anche per applicare il blush ed avere un effetto più definito.

- DUO FIBRE - F50  
Credo sia il più bel pennello in assoluto e quando lo userò mi sentirò una delle sorelle Pixwoo :-D
Utile per applicare il blush ed avere un risultato più naturale e sfumato, ma utilissimo anche per l'applicazione del fondotinta!

- FOUNDATION - F60
Pennello per l'applicazione del fondotinta liquido ma anche in crema, morbidissimo e delicato sul viso.

-  CONCEALER - F70
Ottimo per l'applicazione del correttore liquido e in crema, come quello da fondotinta è un pennello dalle setole morbidissime.

- TAPERED BLENDING - E40
Questo pennello è ideale per sfumare l'ombretto sulla piega e avere un effetto ombreggiato e poco definito.

- LARGE SHADER - E60
Pennello piatto per ombretto, ottimo anche per applicare l'ombretto in crema sula palpebra mobile.

- MEDIUM ANGLED SHADING - E70

Pennello angolato da definizione, ideale per sfumare la piega, applicare l'ombretto sotto l'arcata sopraccigliare e per creare la V all'angolo esterno dell'occhio.

- EYE SHADING - E55

Setole soffici e finitura arrotondata, questo pennello è ottimo per applicare i pigmenti e per togliere gli eccessi di polvere sull'occhio. Utilissimo anche per sfumare l'ombretto sulla palpebra fissa.

- SMALL ANGLE - E65

Questo pennello invece è ideale per applicare prodotti in gel o in crema sulla rima ciliare superiore e inferiore, ottimo anche per definire le sopracciglia.

- PENCIL - E30

Uno dei pennelli più utili è quello a penna, ideale per avere un'applicazione precisa dell'ombretto sulla piega, all'angolo esterno e sulla rima ciliare superiore ed inferiore.

- EYE LINER - E05

Pennello sottile e di precisione ideale per l'applicazione dell'eyeliner.

La cosa che mi è subito piaciuta di questi pennelli, a parte la morbidezza, sono le setole fitte e compatte che permettono un'applicazione migliore del prodotto, soprattutto quelli da viso che in questo modo permettono di avere anche una maggiore coprenza.

Il prezzo di questo set è di 109 dollari (più o meno 80 euro) e potete ordinarlo dal sito ufficiale Sigma. Lo trovate disponibile in due diverse colorazione: azzurro e nero (decisamente più classico e serio, ma meno particolare di quello azzurro ^^).

Come funziona per ordinare da Sigma?
Intanto dovete iscrivervi al sito, inserite il prodotto sul carrello e seguite le indicazioni.
Potete tranquillamente e comodamente pagare tramite Paypal, metodo sicuro che io consiglio sempre a chi acquista on line.
Per quanto riguarda la spedizione, se non erro credo si possa scegliere tra due opzioni:
- USPS FIRST CLASSIC MAIL INTERNATIONAL che costa 18,55 dollari
- USPS EXPRESS MAIL INTERNATIONAL che costa 39,50 dollari

Io ho scelto quest'ultima (tracciabile) e ho ricevuto il tutto nel giro di  25 giorni...considerate però che ho fatto l'ordine il 14 dicembre e che ci son state di mezzo le feste natalizie.
Non ho avuto problemi alla dogana per fortuna e lo sdoganamento è avvenuto nel giro di un paio di giorni.
Ero terrorizzata per il discorso della dogana, me ne avevano dette di tutti i colori e so di ragazze che son state chiamate dalla finanza per pagare ulteriormente e far sbloccare il pacco, ma fortunatamente io non ho avuto alcun tipo di problema.

Inoltre la Sigma mi ha mandato un omaggino, che credo inviano a tutti, un pennello da sfumatura da viaggio, che io avevo già ricevuto in passato come campioncino e che credo metterò in palio in un prossimo e futuro giveaway (attendo di poter mettere insieme qualche altro prodottino)



Il pennello è fantastico, io lo uso tutti i giorni da almeno un annetto e pur avendolo lavato tante volte, ha perso si qualche peletto (com'è giusto e normale che sia), ma è rimasto perfetto e svolge alla perfezione il suo dovere! La cosa bella è che nonostante sia bianco, ogni volta che lo lavo torna al suo colore naturale e non rimane macchiato :-) che ne dite? vi gusta?


Spero che questo articolo sia stato utile e di vostro gradimento! Alla prossima ragazze... :-)

Sabrina.