martedì 15 febbraio 2011

Come mi STRUCCO...?

Fanciulle, ben ritrovate!
Oggi vi parlerò di come e dei prodotti che utilizzo per struccarmi, visto che me l'avete chiesto in tante ultimamente.
Per prima cosa non devono mancare i dischetti e i bastoncini di cotone, uno struccante delicato per il viso, meglio se bifasico e per trucco waterproof,  il latte detergente, il tonico e una crema idratante.


Iniziamo prendendo un dischetto di cotone, lo imbeviamo di struccante e lo passiamo delicatamente sugl'occhi, dalle sopracciglia verso il basso, fino alle ciglia, facciamo questo movimento finchè non abbiamo rimosso gran parte del trucco. Apriamo l'occhio, e passiamo il nostro dischetto di cotono sotto, per togliere i residui di mascara e di make up, facendo un movimento da sinistra verso destra. Facciamo la stessa cosa nell'altro occhio, con un dischetto pulito se è il caso.
Prendiamo un altro dischetto e lo passiamo su tutto il viso iniziando dalla fronte, scendendo dal naso, guance e arrivamo fino al mento. Passiamolo anche sulle labbra. 
Una volta fatto anche questo, prendiamo un bastoncino di cotone, lo imbeviamo di truccante e lo passiamo nell'attaccatura delle nostre ciglia, sia sopra che sotto, per rimuovere ulteriori residui di mascara ed eyeliner/matita. Sciacquiamo il nostro viso.
Per pulire ancora fino in fondo la nostra pelle, prendiamo un dischetto di cotone imbevuto di latte detergente e passiamolo su tutto il viso, compreso il collo. Finito questo facciamo la stessa cosa con il tonico.
Non asciughiamoci il viso, ma lasciamo assorbire il tonico alla pelle.
Fatto anche questo, applichiamo la nostra crema idratante.


I prodotti che uso per struccarmi sono:
- Struccante bifasico Clean Sensitive della Garnier. 
E' l'unico che fino ad ora mi ha veramente lasciata soddisfatta. Non irrita la pelle, strucca fino in fondo, senza dover necessariamente strofinare, ed è facilmente reperibile.






- Tonico Acqua distillata alle rose.
Ottimo davvero. Rinfresca la pelle e lascia un gradevole odore sul viso.






- Latte detergente per pelli sensibili dell'Ocleo.
Questo è un prodotto che mi è stato consigliato da una mia amica estetista circa un anno fa, per contrastare il mio piccolissimo problema di couperose.
Infatti abbinato a questo uso la crema idratante che metto ogni sera prima di andare a dormire e la mattina dopo aver lavato il mio viso.






Spero di esservi stata utile, al prossimo post :-)


Sabrina.

9 commenti:

  1. L'acqua di rose la uso spessissimo anche io..in particolare quando la mia pelle è affaticata..una manna dal cielo!Posso chiederti dove si può trovare il latte detergente Ocleo? :)

    RispondiElimina
  2. Già, una manna dal cielo *____* io non riesco più a farne a meno!
    Per il latte detergente Ocleo dovresti provare in qualche rivenditore per estetiste, perchè a me l'ha presa la mia amica estetista che me l'aveva consigliata.

    RispondiElimina
  3. mmm..allora proverò :) Grazie mille per le info

    RispondiElimina
  4. l'acqua distillata di rose sarà mia!!Lo struccante Garnier invece non l'ho mai usato,lo cercherò ;)

    RispondiElimina
  5. Di nulla Stefy :-)

    Sabry io mi trovo veramente bene e fin ora per me è il migliore :-)

    RispondiElimina
  6. uff io ho la pelle mista quindi devo cambiare prodotti :( anche se ancora non ne ho trovati che mi soddisfino al 100%

    RispondiElimina
  7. Anche io uso sempre l'acqua di Rose, la trovo ottima! ^^

    RispondiElimina
  8. anch'io mi trovo bene con lo Struccante bifasico Clean Sensitive della Garnier. non è aggressivo cosa fondamentale x me!!

    RispondiElimina
  9. @ stellina_makeup è vero io mi trovo bene proprio per questo, non è aggressivo e non irrita ^^

    RispondiElimina