mercoledì 30 marzo 2011

Review & Swatches: Metallic Stones Zoeva

Oggi vi parlo della bellissima Metallic Stones di Zoeva.
Premetto che ho sentito pareri opposti riguardo questa palette, io la trovo davvero molto bella, anche se presenta qualche piccola pecca.
La palette è composta da 28 cialde metalliche e satinate.
La cosa che mi ha delusa un pochetto è che alcuni colori (quelli più naturali come l'oro, il bronzo ecc) si somigliano tantissimo e la differenza tra un colore e l'altro non si nota molto. Inoltre in foto, i make up fatti con la metallic, non rendono per come invece appaiono dal vivo, risultano proprio leggeri e a malapena si distinguono.
Sinceramente non ho capito per quale motivo, credo sia dovuto alla texture degli ombretti, forse col flash la finitura metallica riflette dando quest'effetto, non saprei.
Comunque a parte queste due piccole cosette, devo dire che è proprio una bella palette, abbastanza scrivente (oddio, alcuni colori scrivono meno di altri, ma sempre buona rimane) non molto polverosa, o meglio alcuni colori lo sono ma non si perdono troppo sugl'occhi, e i colori metallici sono proprio meravigliosi!
Non solo, io la trovo ottima per creare dei make up eleganti, da cerimonia o da sera, e perchè no, alcuni anche per un trucco sposa (magari usati solo sulla palpebra fissa).
Ho fatto qualche foto alla palette, con e senza flash, ma non sono proprio riuscita a metterle a fuoco, per cui vi mostro la foto della palette di quelle che trovate sul web, e inizio con gli swatches

Le foto degli swatches che vedrete sono senza e con flash.

1° fila verticale (da sinistra):


2° fila verticale:


3° fila verticale:


4° fila verticale:


5 ° fila verticale:


6° fila verticale:


7° fila verticale:


Spero siano impostati in modo comprensibile.
Come potete notare i colori più naturali sono molto simili e senza flash non si distinguono davvero, però potete confermare il fatto che sono molto pigmentati, si nota soprattutto nelle foto con flash.

Io sono assolutamente contenta d'aver fatto questo acquisto, ripeto è una bella palette che consiglio soprattutto a chi ama i make up naturali e poco visibili, e anche se dal vivo, sono molto più carichi che in foto, ritengo sia una di quelle palette che non si può non averla.

Caratteristiche Generali:

N. cialde: 28
Quantità: 40 gr (1,5 gr per cialda)
Prezzo: 16,95€
Scadenza: 24Mesi

Dove potete trovarla? https://www.zoeva-shop.de/


lunedì 21 marzo 2011

Kiko Kaleidoscopic Optical Look: Water Eyeshadow - Royal Blue Review

Ed eccomi alle prese con la mia prima review.
Premetto che in genere i prodotti Kiko non mi fanno impazzire, mi sono trovata bene davvero con pochi prodotti e ogni volta evito proprio di entrare al negozio in primis per la confusione, e poi perchè ogni volta va a finire che guardo ed esco dopo pochi minuti a mani vuote (tranne quando c'è stata l'offerta degli smalti la scorsa estate, a 1,90 euro!).
Dunque, qualche giorno fa mi ritrovo cosi per caso ad entrare da Kiko, giusto perchè il negozio era quasi vuoto e mi diriggo senza nemmeno volerlo nello stand della nuova collezione Kaleidoscopic Optical Look, rimanendo letteralmente abbagliata da tutti quei tester colorati!
La collezione Kaleidoscopic Optical Look è a edizione limitata e comprende: 

Face Contouring Sculpting Duo - Bronzer+Blush

Face Contouring Sculpting Duo - Bronzer+Luminizer 

Water Blush 

Water Eyeshadow 

Long Lasting Stick Eyeshadow 

Cream Waterproof Eyeliner 

Long Lasting Colour Lip Marker 

Brush Eye 204


Tra questi prodotti io ho preso per ora solamente 4 Water Eyeshadow e 2 cream eyeliner.
Ma oggi vi parlo del primo ombretto che ho preso e che mi ha rubato il cuore, il numero 05 Royal Blue!
Premetto che quando l'ho comprato ero convinta fosse viola, e invece una volta messo, mia mamma mi fa notare che secondo lei era più sul blu che viola, e dopo un piccolo dibattito e una sbirciatina al sito, mi rendo conto che aveva ragione.
In realtà io lo chiamerei Indaco, in ogni caso rimane assolutamente fantastico.
Vi mostro qualche foto:

Con flash

Senza flash

Con flash

Senza flash

Beh il colore è davvero particolare e finalmente posso dire di avere un bell'ombretto violetto che stia davvero bene su di me.
Anche la confezione è davvero carinissima, ve la mostro...




Come accennavo prima, solitamente i prodotti Kiko non mi fanno impazzire, in particolare gli ombretti, pur essendo molto particolari e belli, in realtà sui miei occhi hanno poca scrivenza (nonostante io metta sempre un buon primer sotto) non riesco mai a sfumarli bene senza perdere il prodotto dagl'occhi, e non dura più di tanto.
In questo caso devo dire che mi sono ricreduta.
Oltre alla bellezza particolare del colore, il prodotto è veramente buono, ottima scrivenza e intensità, l'unica pecca è che l'intensità perde un pochetto, ma non tantissimo come gli altri ombretti Kiko, e poi per risolvere questo piccolo problema, basta semplicemente usarli bagnati, effetto fantastico veramente!
Mi è piaciuto cosi tanto che ieri sono corsa a comprarne altri 3 e spero di potere avere la possibilità di prendere anche gli altri due-tre colori che mi piacevano molto.
Proprio ieri quando sono tornata da Kiko, indossavo un make up fatto con questo ombretto, non vi dico i complimenti che ho ricevuto dalle commesse che ovviamente, cercavano anche di farmi comprare tutto, ahah.
Per concludere non posso non mostrarmi i make up fatti col Royal Blue...

Questo l'ho fatto con l'ombretto asciutto...




Per questo make up invece ho utilizzato come base un eyeliner viola e ha dato lo stesso effetto dell'ombretto usato col pennello bagnato, anche se ovviamente dava dei riflessi violetti, mentre se usato col solo pennello bagnato (diciamo più che altro umido) risulta più sul bluetto.

Spero che la review sia stata utile e di vostro gradimento, a voi l'ultima parola su questo fantastico ombretto, io vi consiglio di non farvelo mancare!

Sabrina.






venerdì 18 marzo 2011

Metallic Stones Zoeva: Bright Green Spring Make Up

Ciao ragazze, voglio farvi vedere il make up fatto ieri, ispirato dalla bellissima giornata di sole e dall'aria primaverile.



Per questo make up ho usato una matita bianca per tutta la palpebra mobile, la kajal pencil di essence, la numero 11 cool breeze per la congiuntiva e la bellissima palette Metallic Stones di Zoeva, che spero di recensirvi presto.

I colori usati dalla palette li ho segnati in rosso


potete anche provare a riprodurlo se vi piace!
L'effetto sui miei occhi mi è piaciuto molto, ma credo che anche sugl'occhi chiari sia altrettanto bello, è da provare.
In ogni caso questa palette è davvero fantastica, è delicata ma allo stesso tempo molto pigmentata e ideale per il periodo primaverile/estivo!
Appena ho un attimo di tempo faccio una bella review con tanto di swatches, anche se in giro sul web si trovano, vorrei comunque dirvi la mia.
Se vi passa in mente di riprodurlo, fatemi vedere i vostri lavori, ci tengo.

Sabrina.



venerdì 11 marzo 2011

Sleek Carnival Competition

Nella pagina Fb di Sleek Make Up - Italia è in corso già da quasi 3 giorni la Sleek Carnival Competition, un concorso in cui bisognava ricreare un make up di carnevale e che da alla vincitrice assoluta, scelta tramite la votazione del "mi piace", la possibilità di andare a Londra per 2 giorni e di ricevere un invito Sleek MakeUp Blogger Meeting l'1 aprile 2011.
Non so spiegarmi nemmeno per quale motivo, visto che i trucchi non portabili non sono il mio forte, e visto che vincerà solo chi avrà il numero più alto di "mi piace" e quindi vincerà comunque un trucco non scelto da una giuria competente e quindi non meritevole, ma ho deciso di partecipare anch'io.
Per cui, se volete aiutarmi a realizzare il mio sogno di andare a Londra, anche solo per due giorni, vi prego, votatemi e passate parola ai vostri amici condividendo il video nelle vostre bacheche, invitando a cliccare "mi piace".
Vi ringrazio in anticpo e, in attesa di avere un pò di tempo per iniziare a fare qualche review, vi lascio il link del mio video e in bocca al lupo a me.


Il make up è questo:




Sabrina.

giovedì 3 marzo 2011

Anteprima: Purple and Ice Make Up.

Ed ecco qui il mio nuovo tutorial.
Anche per questo trucco ho usato la palette 120 jelly matt di Fraulein, ma anche la bellissima Metallic Stones di Zoeva.
Un make up dai toni freddi (visto il periodo, eheh) ma sicuramente d'effetto, molto bello! Secondo me sta bene a tutte e dona allo sguardo sensualità ma anche dolcezza, per via delle labbra e delle guance rosate.



Sugl'occhi verdi secondo me è il massimo!
Vi lascio il tutorial ed esigo vederlo su di voi, soprattutto su chi ha gli occhi verdi ;-)



Trovate questo video anche sul portale di Tentazione Make Up.

Sabrina.