venerdì 20 maggio 2011

1° OPI BLOG CONTEST: Avojuice Skin - Grapefruit & Nail Lacquer - Need Sunglasses?

Come ormai tutte saprete l'Opi, circa un mesetto fa, ha dato il via ad un contest che ha permesso a noi bloggers italiane di provare e recensire i loro prodotti.
Non appena ho letto il regolamento mi sono fiondata nell'iscrizione, non avendo mai provato questo brand e avendone sempre sentito parlare benissimo non potevo perdere questa occasione.

Ed è successa una cosa buffa.
Da qualche mese lavoro a casa di mio zio, praticamente mi occupo della mia cuginetta di 6 mesi, visto che i miei zii sono tornati a lavorare e per portarla al nido se ne parla ormai a settembre.
Per cui una volta iscritta al contest ho dato ad Opi l'indirizzo e i nominativi di mia zia, visto che in casa da me non c'è mai nessuno la mattina.
Col passare del tempo vedevo che quasi tutte ogni giorno ricevevano i prodotti ed io dopo settimane ancora nulla. Ero tentata di mandare loro una mail quando, venerdi scorso a casa di mia zia, noto una bustina graziosa con su stampati gli smalti Opi Nail Lacquer...

Li per li sono rimasta e dopo pochissimi secondi il flash..."ma vuoi vedere che sono i miei prodotti da recensire?"
Per cui telefono subito a mia zia che mi conferma d'aver ricevuto un pacco circa due settimane prima, con dei prodotti che lei non aveva comprato ed ancora si chiedeva per quale motivo e da chi le erano stati mandati, ahahah!

In poche parole mi ero scordata d'aver dato i nominativi di mia zia ed io aspettavo che arrivassero da me, e lei avendo ricevuto il pacco a nome suo non riusciva a capire chi poteva averglielo mandato...siamo state a ridere almeno dieci minuti al telefono!
Ma va beh, passiamo alle cose serie.

Dal racconto di mia zia, i prodotti sono arrivati in un grande pacco quadrato pieno di polistirolo, ce n'era talmente tanto che quasi non riusciva a trovare i prodotti! E questa è una cosa buona, visto che durante il viaggio avrebbero potuto rompersi.

I prodotti che ho ricevuto sono una lozione mani e corpo al pompelmo rosa e uno smalto giallo appartenente alla collezione Brights.

Foto con Flash

Foto senza Flash

Avojuice Skin - Grapefruit:


Come avrete potuto notare dalla foto, la bottiglietta della lozione è veramente piccina, solo 30 ml di prodotto, ma credo che il rapporto qualità prezzo sia buono (3,50 euro) .
Ho provato questa lozione per tutta la settimana e devo dire che, pur non avendo la consistenza di una crema e pur contentendo silicone (!)  il prodotto rende la pelle poco idratata ma molto liscia e setosa (sicuramente "merito" del silicone, appunto) .
Io non sono una che ama le creme in generale, ne uso veramente poche, a volte mi scordo di mettere anche quella necessaria per la mia leggera couperose,  però la cosa che mi è piaciuta di questo prodotto è proprio la sensazione di morbidezza e setosità sulla pelle, soprattutto sulle mani che non rimangono per nulla unte (cosa fastidiosissima!) .
L'unico "difetto" che ho trovato è che questa sensazione di pelle liscia e setosa dura veramente poco, questo perchè come ho sottolineato prima la lozione non idrata.
Ho fatto provare l'avojuice skin anche a mia mamma che ne ha apprezzato tutto quel che vi ho appena elencato, ma che non ne ha gradito l'odore, che invece a me piace molto (sa di agrumi) .



NL - Need Sunglasses?


Ed ora passiamo allo smalto.
Il need sunglasses? è uno smalto giallo margherita, che io personalmente non amo moltissimo.
O meglio è un colore che preferisco usare d'estate sulle mani abbronzate e che comunque non metto spesso.
Ne ho uno praticamente identico della essence, ed anche quello di Kiko è quasi uguale, e quel che ho sempre odiato degli smalti gialli è la stendibilità e la coprenza.
Per quel che riguarda questo della Opi devo dire che sono rimasta veramente sorpresa per la stendibilità, non mi ha formato quelle odiose righette sull'unghia e si è steso tranquillamente come un "normalissimo" smalto di qualsiasi altro colore (il giallo si sa che è un colore difficile) .
Visto il prezzo  però (15 euro), mi aspettavo di più per quel che riguarda la coprenza.
A primo impatto mi era sembrato molto coprente, in realtà ha avuto bisogno di tre passate come tutti gli altri smalti gialli che si trovano in giro.
Non posso lamentarmi invece della durata, io l'ho usato col top coat ed è durato 6 giorni esatti sulle mie unghia sottili e che si sfaldano in continuazione, un vero record! Pensate che solitamente gli smalti col top coat mi durano su non più di quattro giorni senza scagliarsi.
Di sicuro è uno smalto che non comprerei, visto il prezzo e il fatto che comunque rimane un colore che amo non proprio tantissimo, preferirei spenderci 1,29 euro alla essence , tanto, chi se ne frega della durata (parlo per il colore ovviamente) e prendermi un colore molto più bello e coprente dell'Opi!

Foto con Flash

Foto senza Flash



Spero di poter avere in futuro la possibilità di provare altri smalti Opi.
Per me 15 euro sono veramente tanti, anche se parliamo sempre di 15 ml di prodotto, di ottima qualità, su questo nulla da dire, però per me, o meglio per le mie tasche rimangono sempre tanti.

Se volete dare un'occhiata a tutti i fantastici colori degli smalti Opi o provare altri loro prodotti vi lascio il link dello Shop On Line


A Palermo credo che l'unico posto in cui poter trovare qualcosina sia una piccola profumeria, di cui mi sfugge il nome, all'interno della Feltrinelli in via Cavour, ma non mi pare sia rifornitissima, anche se dovrò passarci prima o poi, magari trovo qualche colore caruccio!

Sabrina.

6 commenti:

  1. sabri ti sta benissimo il colore! :D e ottima review :)

    RispondiElimina
  2. Grazie Orny ^^ anche se sicuramente avrei preferito un altro colore... :S

    RispondiElimina
  3. Ti seguo già da un poco, ma solo adesso ho scoperto che sei anche tu di Palermo! Comunque nemmeno a me piace molto il giallo, ma questo, non so perché, mi mette allegria!

    Anche io ho ho pubblicato una recensione per il contest OPI, vieni a dare un'occhiata se ti va! :)

    RispondiElimina
  4. Bellissimo quel giallo! Non è uno dei miei colori preferiti da unghie, ma ammetto che, come colore, "spacchi"!!! :D

    Passa da me, se hai voglia di scoprire che smalti mi ha spedito Mr. OPI! :D

    RispondiElimina
  5. Abbiamo una cosa comune,non ci piace il giallo!
    La recensione comunque e' davvero ben fatta!
    Ti seguo!
    se ti va di dare un'occhiata e commentare le review,sei la benvenuta!
    http://polveredistelle-makeup.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. belle foto!:)
    devo dissentire però,io adoro il giallo!ma cmq hai fatto una bellissima review e la crema mi ispira un sacco..questi due prodotti mi fanno venire voglia d'estate!
    passa a vedere le mie review se ti va :)
    un bacio

    RispondiElimina