martedì 6 dicembre 2011

Review & Swatches: Palette Elegantissimi NeveMakeUp VS Au Naturel IDivine Palette Sleek


Ultimamente e stranamente direi, essendo un'amante dei colori accesi e sgargianti, sono molto attratta invece dagl'ombretti dai colori naturali, nude, neutri ed eleganti e ovviamente non mi sono potuta fare scappare due delle novità Nude di quest'anno, sto parlando della palette Elegantissimi di NeveMakeUp (appena uscita) e della Au Naturel di Sleek.




La palette di Sleek l'ho presa qualche mese fa e devo dire che l'ho utilizzata tantissimo in questo periodo, mentre la Elegantissimi l'ho ricevuta ieri, e pur non avendola ancora usata per farci un make up, sono corsa a swatcharla e a fare il paragone tra le due palette.
Premetto subito che io amo la Sleek e che come dicevo prima, ho utilizzato tantissimo questa palette e che ne sono quasi innamorata! Anche se in realtà ho fatto poco uso dei colori più chiari, quelli matt della fila sopra, perchè mi credo siano veramente poco scriventi e poco pigmentati, cosa che non si può dire dei colori più scuri e shimmer!

Vi mostro subito la resa dei colori sul mio braccio con una foto fatta col flash
(cliccate sulle foto per vederle più grandi)


Come potete notare i primi 5 colori si vedono pochissimo e risultano abbastanza duretti, mentre i colori da Taupe in poi al contrario, risultano setosi e pigmentatissimi!

Vi mostro invece la resa della palette Elegantissimi, che ho trovato a dir poco meravigliosa per consistenza e scrivenza, forse un pò polverosa, ma basta un pò di attenzione per non avere problemi...

Le foto in alto sono senza flash, quelle sotto col flash
(cliccate sulle foto per vederle più grandi)



Come potete notare qui i colori chiari e naturali sono comunque abbastanza visibili e scriventi, a differenza di quelli della palette Sleek...

E adesso vi mostro i colori della fila sotto, al solito senza flash e col flash
(cliccate sulle foto per vederle più grandi)



Questi più scuri li amo tanto quanto quelli della palette Sleek, soprattutto Espresso e Black Sheep sono estremamente pigmentati e hanno una consistenza indescrivibile, sembra davvero di passare il dito sul velluto quando si va a prelevare il prodotto!

Ieri tra l'altro quando ho ricevuto la Elegantissimi, a primo impatto, alcuni colori mi sono sembrati parecchio simili alla Au Naturel, tant'è che mi ero un poco pentita dell'acquisto, in realtà oggi le ho confrontate e gli unici colori simili sono due:

Nubuck della Au Naturel e Smoking della Elegantissimi

e Bark della Au Naturel ed Espresso della Elegantissimi


anche se i colori di quest'ultima sono comunque poco più scuretti e scriventi.

Dunque io sono felice d'averle prese entrambe, perchè comunque la palette della Sleek ha dei colori shimmer che quella di NeveMakeUp non ha e viceversa, la Elegantissimi ha più colori matt e qualcuno satinato (non proprio shimmer!) per cui si capisce bene che la resa sugl'occhi sarà ben diversa e non si rischierà di fare gli stessi make up pur utilizzando due palette diverse.

Per quanto riguarda le caratteristiche c'è da dire che la Au Naturel è composta da 12 cialdine da 1,1 g ciascuna, di cui 7 colori sono matt e 5 sono shimmer, e il prezzo si aggira intorno ai 9 euro.
La Elegantissima di NeveMakeUp è composta da 10 cialdine da 3 g ciascuna, di cui 6 colori sono matt e 4 sono satinati, e il prezzo è di 24,80 euro in offerta fino al 21 dicembre sul sito Truccominerale.it  invece di 26,80 euro come le altre palette della casa.
Inoltre sempre fino al 21 dicembre si ha la possibilità di prendere in promozione anche le altre palette o singole cialdine (non della Elegantissimi) e il costo delle spese di spedizioni sarà di 0,99 cent, io ne ho subito approfittato!

Spero che la review vi sia stata utile...non chiedetemi quale delle due palette consigliarvi, io non ho potuto fare a meno di prenderle entrambe, poi dipende sicuramente dai vostri gusti e dalle vostre esigenze!

Ps. Scusate per la scarsa resa delle foto ma ho utilizzato la luce naturale approfittando del "sole"...peccato che appena ho iniziato a far le foto il cielo si è riempito di nuvole -.-'

Ps2: Se volete acquistare la Au Naturel di Sleek vi consiglio il sito di Madame Cosmetics

Sabrina.

8 commenti:

  1. Confronto decisamente utile! :-)

    RispondiElimina
  2. ciao bello il tuo blog , anke io amo le palette sleek , infatti ho la curacao ^_^
    adesso mi unisco subito al tuo blog e se ti va passa anke dal mio stiamo facendo un meraviglioso giveaway ^_^
    ecco il link: http://dollyrockerstyle.blogspot.com/2011/12/dolci-regalini-di-natale-sweet.html

    RispondiElimina
  3. penso proprio che prenderò quella della neve..ma siccome non ho mai acquistato nulla, se ordino lunedì mattina ,per esempio, mi arriva il giorno dopo??

    RispondiElimina
  4. io ho ordinato il 5 la poalette di neve!!aspetto con ansia!!carino il tuo blog mi sono appena iscritta..se ti va passa a trovarmiii
    http://giofanny-followtheyellowbrickroad.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. Ciao cara :) Il tuo blog è davvero molto bello se ti và passa a trovarmi...
    Io mi unisco ai tuo sostenitori in modo da poterti seguire..

    { Glamour Is Fable. ♥

    RispondiElimina
  6. bellissima la nuova di neve. ci sto facendo un pensierino anche io
    mi sono iscritta se ti va ricambia
    http://womansart.blogspot.com

    RispondiElimina