mercoledì 16 novembre 2011

Review: Fondotinta Zero Difetti Yves Rocher

Le ragazze che mi seguono un pò più assiduamente su Fb, sanno che da una settimana sono diventata rappresentante della Yves Rocher, dopo aver provato alcuni prodotti di questa marca, grazie a mia mamma che invece è già diventata consigliera di bellezza.
Ammetto che ho sempre snobbato la Yves Rocher, perchè avendo provato in passato i prodotti Bottega Verde, con il quale non mi sono trovata benissimo e diciamocelo, tanto "verde" non è, ho sempre creduto che fossero della stessa "pasta".
In realtà grazie a mia mamma ho avuto l'occasione di provare diversi prodotti e mi sono dovuta ricredere...diciamo che tutto quel che ho provato fin ora mi ha entusiasmato!
Oggi però vi parlo del fondotinta fluido zero difetti.



Come potete vedere dalla foto, il prodotto è contenuto in una bottiglietta di vetro da 30 ml, e sull'erogatore è presente un tappo in plastica che lo protegge.
La scadenza è di 6 mesi, pochini forse, ma se vi innamorate di questo prodotto, credo che in sei mesi ne acquisterete sicuramente altri perchè lo finirete tutto, eheh!

L'inci è assolutamente Bio (componenti di origini vegetali) e il prodotto NON viene testato sugl'animali, come tutti gli altri prodotti della Yves Rocher!
E quest'ultima cosa ci tengo davvero a sottolinearla, perchè oggi sono poche le case cosmetiche che dicono di non testare sugl'animali e che invece, ahimè, lo fanno!

Ma andiamo adesso a ciò che promette il fondotinta!
Durata 14 ore, zero difetti, incarnato naturale...
Allora, premetto che l'ho utilizzato solo due volte, ma mi sento in grado di farvi una buona recensione.

Ieri l'ho provato per la prima volta e sinceramente c'ero rimasta malino...non vedevo l'ora che arrivasse e quando l'ho provato ho avuto una scarsissima coprenza, cosa che invece non è capitata stamattina, e vi spiego il motivo.

Io solitamente applico il fondo con un pennello o se voglio un effetto più naturale lo picchetto con la spugnetta in lattice su tutto il viso.
Dunque l'ho applicato prima col pennello, ma ho notato che il prodotto se ne andava via, a spasso per tutto il viso, senza aderire bene...e ovviamente mi sono ritrovata a chiazze!
Ho provato a sistemare con una spugnetta, ma ho peggiorato le cose, perchè la spugna in lattice assorbiva il prodotto e sul viso non mi restava nulla...per cui ho dovuto rimediare creando un bel mascherone di cipria, visto che non avevo il tempo di struccarmi e rifare la mia base!
Questo perchè il fondo è veramente molto fluido!

Stamattina ho avuto l'illuminazione e ho deciso di applicarlo picchettando con le dita, e tamponando bene sulle zone che volevo andare a coprire...non ci crederete ma, non ho avuto nemmeno bisogno di mettere il correttore! Occhiaie (solitamente non ne ho molte, ma stanotte ho dormito maluccio e non vi dico in che condizioni mi sono svegliata stamattina!) e couperose sparite!
Certo, i pori non li copre del tutto, ma la cosa che mi è piaciuta veramente tanto è stata la buonissima coprenza e al tempo stesso l'effetto assolutamente naturale e invisibile sul viso!
Giuro che mi guardavo allo specchio e non vedevo il fondo, come invece succede con qualsiasi altro buon fondotinta che abbia usato fin ora, la mia pelle era assolutamente uniforme e naturale!
Avevo una bella sensazione di leggerezza sul viso, come se non avessi messo nulla!

Riguardo alla durata beh, magari dopo 14 ore non è ancora fresco sul viso, e ovviamente se ne va via, ma le foto che vi mostro adesso sono state fatte dopo più di 5 ore ed era ancora perfetto! Considerate che stamattina ho sudato abbastanza e che comunque mi sono svegliata veramente male (quindi vi prego di non far caso alla faccia terribile che sto per mostrarvi!)





Ancora guardo le foto e non ci posso credere! E lo ripeto...non ho nemmeno usato un filo di correttore, mentre di solito lo metto soprattutto per le occhiaie e la mia leggera ma fastidiosa couperose!

Altra cosa che mi ha lasciata contenta è il colore perfetto per il mio incarnato!
I miei soliti fondo sono sempre leggermente più chiari (giusto di uno o mezzo tono!) e sul rosato (anche i beige  che ho tendono sempre al rosato!)

Mentre qui sono a disposizione 4 colorazioni dal sottotono rosato e 4 dal sottotono giallo.
Io ho preso il beige 200, credo sia proprio il mio colore!

Che altro dirvi?
Ah il prezzo!
Beh al negozio mi pare che costi 16,95 euro, io l'ho pagato 12,95 euro comprandolo dal rappresentante (mia mamma XD) vi ricordo che sul catalogo i prodotti sono sempre scontati del 30% - 40%!
Prezzo più che valido direi, visti i fondi allucinanti che ci propongono altri marchi (commerciali!) .

Sicuramente è un prodotto che non andrò ad utilizzare sulle mie clienti con pelli particolarmente problematiche, ma come fondo dall'uso quotidiano lo trovo davvero ottimo!
Soprattutto lo consiglio a tutte quelle persone che devono truccarsi già di buon mattino e non vogliono avere sulla pelle un fondo che le renda dei mascheroni!
Ultima cosa, che stavo dimenticando di dirvi, il fondo è molto luminiso, e tende a lucidarsi sulla zona T, come tutti i fondotinta fluidi che non sono matt, ma il lucido non è eccessivamente fastidioso, basta tamponare un filo di cipria subito dopo l'applicazione (io non l'ho messa cmq) e il problema è risolto!

Mi auguro che la review sia stata utile, alla prossima.

Sabrina.

13 commenti:

  1. sabryyyyyy mi stai facendo venire la curiosità...giuro che appena finisco il fondotinta provo questo :D ps non potevo nn seguirti anche qui... ottima review ...sei unica :)

    RispondiElimina
  2. Miiii benvenuta anche qui allora e grazieee ^^
    Beh ripeto, per l'uso quotidiano lo trovo fantastico, anche se l'applicazione non è semplicissima, un pò antipatico applicare il fondo con le dita, più che altro perchè va proprio tamponato, non stirato sul viso.
    Cmq contenta che la review ti sia piaciuta <3

    RispondiElimina
  3. molto interessante,grazie per la review ^_^

    RispondiElimina
  4. Sabrina scusami ma devo fare una precisazione: i prodotti della Yves Rocher non sono ne biologici ne più naturale degli altri. Hai visto l'inci?
    Te lo linko:
    cyclopentasiloxane
    aqua
    isopropyl myristate
    [color=#00BF40]centaurea cyanus flower water [/color]
    talc
    glycerin
    cyclohexasiloxane
    methylpropanediol
    peg/ppg-18/18 dimethicone
    sorbitan isostearate
    magnesium sulfate
    lecithin
    stearalkonium hectorite
    butylene glycol
    silica dimethyl silylate
    phenoxyethanol ?
    parfum/fragrance
    propylene carbonate ?
    methylparaben
    dimethicone crosspolymer
    tocopherol ?
    xanthan gum
    propylparaben
    ethylparaben
    tetrasodium edta
    mangiferin
    hydrogenated lecithin
    [+/-(may contain)
    mica
    silica
    Cl 77491/Cl 77492 /Cl 77499
    Cl 7891 (titanium dioxide)

    Come vedi sono i classici siliconi e conservanti e di naturale o biologico non c'è nemmeno l'ombra. La mia non vuole essere una critica, magari il prodotto è buono per quel prezzo e ci fa piacere sapere che ti sei trovata bene, però per correttezza va detto che NON E' UN PRODOTTO BIOLOGICO e l'inci parla chiaro.

    RispondiElimina
  5. Certo che l'ho visto...ma mancano tante altre schifezze che invece altri prodotti contengono...
    In ogni caso per me, la cosa più importante è che non testino sugli animali, infatti ho sottolineato proprio questo sul post, più che il fatto dell'Inci biologico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. EH NO... TU HAI SCRITTO CHE "L'INCI E' ASSOLUTAMENTE BIO"...!!!

      Non puoi cavartela dicendo che "mancano tante altre schifezze" e che comunque "per te è più importante che non sia testato sugli animali"... non puoi scrivere delle falsità e poi giustificarti perché per te sono più importanti altre cose.

      Qua i casi sono due, o non eri assolutamente informata sull'inci oppure hai spudoratamente mentito (e guarda caso sei consigliera di questa marca)...
      In ogni caso, l'unica cosa che potevi fare era rispondere al commento di Make Up Pleasure SCUSANDOTI con le tue lettrici e RETTIFICANDO il post che invece hai lasciato com'era e in questo modo altre ragazze potrebbero leggere la recensione e comprare il fondotinta pensando che sia bio.

      Io non sono una ecobiotalebana e tra l'altro la Yves Rocher mi piace per molti prodotti, ma la scorrettezza la detesto proprio!!!

      Silvia

      Elimina
    2. Infatti ho notato ante io oggi Ke il fondotinta non è Bio! E pensare Ke fino a ieri pensavo ke Era bio,dicono sempre Ke sono prodotti naturali al 100%,ma quale 100!! La gente va pensare di comprare prodotti quanto inefetti alcuni tanto Bio non sono e altri non lo sono affatto un bel prendete per il c... La gente!

      Elimina
  6. mi aveva incuriosito questa review anche se con solo due applicazioni non credo si possa dare un giudizio obbiettivo su un prodotto, parlo per me, è ovvio :) e concordo con Make-up Pleasure, l'INCI non è affatto bio, peccato perchè sembrava un prodotto adatto alle mie esigenze.

    RispondiElimina
  7. Sicuramente come fondotinta quotidiano è attimo...vero che solo due applicazioni son pochine, ma considera che l'ho tenuto su tutto il giorno prima di farci la review :-)

    RispondiElimina
  8. Sabrina, cerco un fondotinta coprente e allo stesso tempo no effetto mascherone. Ho la pelle mista grassa e sotto tono giallo (ma caldo) sono sud'americana. Che prodotto mi consigli della YR?
    Grazie Mille!

    RispondiElimina
  9. Io il fondotinta lo uso da tanto tempo ed e perfetto ..sopratutto non lascia aloni sulla pelle..In più uso tutti gli altri prodotti sono OTTIMI credetemi.
    Nicoletta

    RispondiElimina